Mosto

Il Mosto – L’Olio Extravergine di Oliva Non Filtrato

Il Mosto è l’Olio EVO per tutti coloro che cercano il NON FILTRATO.

Un Olio dal colore verde opaco che poi tende a diventare giallo oro, un colore intenso e torbido dovuto proprio dai residui di micro particelle di oliva rimasti in sospensione, trasmettendo così un senso di integralità e di artigianalità.

L’Olio EVO Non Filtrato non subisce nessun tipo di processo tecnologico ulteriore e viene direttamente confezionato “al naturale” negli appositi contenitori, mantenendo integre tutte le proprietà nutrizionali e pronto per la vendita al dettaglio. All’inizio ha un sapore e un profumo molto intenso, ma purtroppo non permane a lungo se non per i primi mesi dopo la lavorazione.

Il mosto nel corso del tempo inizia a “spogliarsi”, a variare nel colore e diventare sempre più limpido: la cosidetta decantazione, che è un fenomeno del tutto naturale. Il sedimento che deposita in fondo al contenitore, è indice della genuinità del prodotto, ma col passar del tempo queste impurità accorciano i tempi di conservazione dell’olio. Soprattutto per questo, il nostro Olio EVO “Mosto” viene imbottigliato quasi esclusivamente su ordinazione. Questo permette una conservazione più lunga, mantenendo così le caratteristiche organolettiche nel miglior modo possibile.

Se, quindi, cerchi un Olio EVO così come esce dal Frantoio, chiedi il Non Filtrato, il Mosto che rappresenta la genuinità attraverso il suo aspetto torbido. L’Olio grezzo che si ha voglia di assaggiare soprattutto durante la campagna di produzione e che riesce a trasmettere tutte le sensazioni dell’olio appena fatto.

Visualizzazione di 1-9 di 11 risultati

×