Biologico

Olio EVO Biologico Estratto a Freddo

L’olio extravergine, per le sue caratteristiche nutritive, è l’alimento principe per una corretta alimentazione, che sia anche in grado di migliorare le condizioni della propria salute. Infatti esso aiuta a migliorare il benessere del corpo e la qualità della vita. Perciò preservarlo dai residui chimici diventa un obbligo. Noi di Cooperativa Olivicoltori Vetralla ci impegnamo ogni giorni a proporti un olio biologico che risponda proprio a queste caratteristiche:

Nessun residuo e nemmeno il sospetto che possa essere inquinato, perché segue, appunto, precise regole.

È considerato biologico l’olio ottenuto e prodotto con olive provenienti da un’agricoltura rigorosamente biologica. Vanno quindi obbligatoriamente controllate tutte le attività di raccolta e conservazione delle olive, estrazione dell’olio, conservazione e confezionamento dell’olio.

L’olio biologico costa in genere un po’ di più perché seguire tutte le regole dell’agricoltura biologica disciplinata dal Reg. CE n.331/2000. Inoltre chi produce prodotti biologici deve sottoporsi a costosi controlli. Infine devono passare tre anni di controlli prima di mettere in commercio per la prima volta un olio biologico e durante quel periodo si sostengono costi superiori senza poterne immediatamente raccogliere i frutti.

Visualizzazione di 5 risultati

×