Bottiglia 500 ml Olio EVO Selezione 1947 Estratto a Freddo Monocultivar Caninese TUSCIA VITERBESE

10,00

Bottiglia 500 ml Olio EVO SELEZIONE 1947 Estratto a Freddo Monocultivar Caninese TUSCIA VITERBESE

È un grande extra vergine. È l’espressione più autentica dei nostri oliveti da cui proviene. È un Cru ottenuto esclusivamente dalle olive raccolte nelle aziende dei nostri soci che abbiamo “selezionato”.

Ideale per l’uso a crudo, da abbinare con zuppe, minestre di legumi, carne rossa alla griglia, arrosto alle erbe aromatiche, selvaggina, insalate verdi, bruschette.

SCHEDA TECNICA – SELEZIONE 1947

Categorie: , Product ID: 1012

Descrizione

Sono controllate rigorosamente tutte le attività di raccolta e stoccaggio delle olive, la lavorazione, la conservazione ed il confezionamento dell’olio. Le olive devono essere raccolte, conferite al frantoio e molite possibilmente nella stessa giornata o al massimo entro le 24h così da ottenere un prodotto eccellente per la tua cucina. Di elevata qualità, controllato e analizzato dai comitati di assaggio (Panel) dalla C.C.I.A.A di Viterbo per il marchio TUSCIA VITERBESE, questo olio è prodotto in quantità limitata. Assaggialo per riscoprire il sapore della tradizione culinaria della Tuscia.

Il nostro frantoio è l’abbinamento della tradizione alla ricerca continua della perfezione nelle tecniche di lavorazione. La Prima Spremitura a Freddo e l’Estratto a Freddo garantiscono la genuinità di un olio extravergine destinato ad un consumatore attento, convinto a scegliere solo il meglio per i suoi piatti e il suo palato.
Il primo gesto importante per la tua salute è scegliere ciò che mangi!

Il nostro Oro Verde è veramente prezioso! Un vero e proprio scrigno di ricchezze inesauribili per il nostro benessere. Buono e che fa bene alla salute! Scegli il nostro Olio Extravergine di Oliva Selezione 1947, un tesoro di sapori e una poesia di profumi. 

Varietà cultivar

Caninese 100%

Altitudine

300-400 m s.l.m.

Area di produzione

Vetralla (VT) territorio della Tuscia Viterbese

Caratteristiche del terreno

origine vulcanica

Periodo di raccolta

ottobre/novembre

Metodo di raccolta

con scuotitore, raccolta manuale

Metodo di molitura

lavorazione “continua” con Frantoio Pieralisi

Temperatura di estrazione

estratto a freddo (<27°C)

Colore

verde smeraldo con riflessi dorati

Profumo

fruttato intenso, complesso, avvolgente, erbaceo e fresco che ricorda il frutto sano

Sapore

armonico con retrogusto leggermente amaro e piccante e grande complessità di sentori

Impiego

ideale per l’uso a crudo, da abbinare con zuppe, minestre di legumi, carne rossa alla griglia, arrosto alle erbe aromatiche, selvaggina, insalate verdi, bruschette

Conservazione

conservare in luogo fresco, lontano dalle fonti di calore ed al riparo dalla luce. L’eventuale deposito sul fondo del contenitore è a garanzia del prodotto

Sistema di autocontrollo

HACCP Regg. Ce 178/2002; 852-853-854-881/2004 (il manuale e la documentazione sono a disposizione presso la sede aziendale)

Email

 
Email  

Chiama

 
Chiama