Lattina 3 Litri Olio EVO TRADIZIONALE Estratto a Freddo

33,00

Lattina 3 Litri Olio EVO TRADIZIONALE Estratto a Freddo

La lavorazione Tradizionale “a ciclo continuo” delle olive effettuata per estrazione con i moderni frantoi permette di ottenere L’Olio Extravergine di Oliva Estratto a Freddo.

Ideale per l’uso a crudo, da abbinare con primi piatti (pasta al pomodoro, al ragù ecc…), pizze, tagliate di carne, zuppe, minestre di legumi, carpaccio di funghi, funghi trifolati, carne alla griglia, bruschette.

SCHEDA TECNICA EF 

Categorie: , Product ID: 1029

Descrizione

La lavorazione Tradizionale “a ciclo continuo” delle olive effettuata per “estrazione” con i moderni Frantoi permette di ottenere L’Olio Extravergine di Oliva “Estratto a Freddo”. Per Olio EVO Tradizionale estratto a freddo si intende quindi l’olio che viene prodotto attraverso un processo meccanico. Ovvero tramite decanter, il cuore del sistema di estrazione, a una temperatura inferiore ai 27°C.
Il controllo delle temperature del nostro olio tradizionale è importantissimo e serve a preservare le caratteristiche organolettiche, nutrizionali e salutistiche dell’olio.

In questo modo, è possibile ottenere un prodotto soprattutto ricco di polifenoli, sostanze naturali in grado di apportare numerosi benefici per l’organismo. Le quali, permettono anche una più lunga conservazione.
Scopri il nostro olio tradizionale e assapora il gusto dell’eccellenza culinaria made in Tuscia. Il nostro obiettivo è di portare sulla tua tavola solo sapori genuini. In questo modo potrai viaggiare con la mente nelle nostre splendide campagne.

L’olio extravergine di oliva estratto a freddo è senza dubbio il l’olio EVO migliore che si possa trovare in commercio, durante la sua lavorazione scegliamo di prediligere la qualità alla quantità. Ideale per l’uso a crudo, da abbinare con primi piatti (pasta al pomodoro, al ragù ecc…), pizze, tagliate di carne, zuppe, minestre di legumi, carpaccio di funghi, funghi trifolati, carne alla griglia, bruschette.

Estrazione a freddo

Con questa denominazione si intende che l’olio viene prodotto attraverso un processo meccanico (tramite decanter, che è il cuore del sistema di estrazione), a una temperatura inferiore ai 27°C. Il controllo delle temperature è importantissimo per preservare le caratteristiche organolettiche, nutrizionali e salutistiche dell’olio. Si ottiene così un prodotto soprattutto ricco di polifenoli, sostanze naturali in grado di apportare numerosi benefici per l’organismo. Le quali permettono anche una più lunga conservazione.

Varietà cultivar principali

Caninese (prevalente), Leccino, Frantoio

Altitudine

300-400 m s.l.m.

Area di produzione

Vetralla (prevalente) territorio della Tuscia Viterbese e dintorni

Caratteristiche del terreno

origine vulcanica

Periodo di raccolta

ottobre/novembre/dicembre

Metodo di raccolta

con scuotitore, raccolta manuale

Metodo di molitura

lavorazione “continua” con Frantoio Pieralisi

Temperatura di estrazione

estratto a freddo (entro i 27°C)

Colore

verde con riflessi dorati

Profumo

fruttato medio che ricorda il frutto sano

Sapore

deciso con retrogusto leggermente amaro e  piccante

Impiego

ideale per l’uso a crudo, da abbinare con primi piatti (pasta al pomodoro, al ragù ecc…), pizze, tagliate di carne, zuppe, minestre di legumi, carpaccio di funghi, funghi trifolati, carne alla griglia, bruschette

Conservazione

conservare in luogo fresco, lontano dalle fonti di calore ed al riparo dalla luce. L’eventuale deposito sul fondo del contenitore è a garanzia del prodotto

Sistema di autocontrollo

HACCP Regg. Ce 178/2002; 852-853-854-881/2004 (il manuale e la documentazione sono a disposizione presso la sede aziendale)

Informazioni aggiuntive

Peso 3.100 kg

Email

 
Email  

Chiama

 
Chiama